27 maggio 2011

Elicina - La pelle perfetta è vicina!

Prove su strada!
  
Finalmente vi posso dare il mio sincero parere sull'Elicina. Ho ricevuto dei campioni di questa crema dall’azienda Bioelisir, distributore esclusivo per l'Italia.


L’Elicina è una crema cosmetica, con l’80% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca, e contiene in forma naturale: allantoina, acido glicolico (inferiore all’1%), collagene, elastina, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante.

   

È una crema particolarmente indicata per ridurre ed attenuare:
  • segni dell'acne
  • cicatrici
  • macchie
  • smagliature
  • rughe
  • scottature
In più ha un’azione rigenerante, esfoliante e purificante.
La crema è ottenuta dalla raccolta e dalla lavorazione della bava di una particolare specie di lumaca del Sudamerica la Helix Aspersa Muller. La raccolta della secrezione non comporta alcun danno per le generose lumache, che vengono semplicemente fatte scivolare su apposite lastre. Le noste amiche animaliste possono stare tranquille!

Se volete descrizioni più dettagliate andate direttamente sul sito ufficiale della Bioelisir:

Devo ammettere che quando mi approccio ad un prodotto con così tante pretese ci vado sempre con i piedi di piombo, e così ho fatto anche in questo caso. Sono partita con il mio solito scetticismo, ma, durante il mio percorso mi sono dovuta man mano ricredere.

Ho ricevuto questi prodotti


- 20 bustine di Elicina Crema  crema viso-corpo all’80% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca,  per pelli grasse, acneiche o normali.
- 20 bustine di Elicina Crema Plus  crema viso-corpo all’80% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca, per pelli sensibili, delicate o tendenti al secco.
- 20 bustine di Elicina Lozione Corpo  crema corpo al 50% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca, per rigenerare ed idratare.

Ho cercato il modo migliore per “incastrare” nella mia routine quotidiana questi tre prodotti, per testarne al meglio l’efficacia e gli effetti. Ho iniziato il mio test nei primi giorni di aprile e l’ho concluso a fine maggio, quindi per circa 2 mesi ho utilizzato quotidianamente questi prodotti. Ogni bustina di prodotto mi è stata sufficiente per 2 applicazioni.


L’Elicina Crema era il mio primo step della routine viso, subito dopo la doccia. Questa crema ha un colore bianco lattiginoso, ha una consistenza gelatinosa e si asciuga molto rapidamente. Io l’applicavo con movimenti circolari su tutto il viso, insistendo particolarmente sulle zone che ritenevo più problematiche, come la zona T o particolari rossori localizzati. Ho sentito spesso dire che questa crema secca il viso, ma a me non è successo, però ho constatato che subito dopo l’applicazione avevo la sensazione come di “pelle che tira” che può risultare alquanto fastidiosa se non si applica una crema idratante, cosa che io puntualmente facevo, per poi procedere normalmente all’applicazione del make up.

Applicavo l’Elicina Lozione Corpo quotidianamente dopo la doccia. Dà una piacevole sensazione di freschezza, ed aiuta a lenire rossori post-depilatori. Non ho notato particolari cambiamenti nella mia pelle.

L’Elicina Crema Plus, invece, era il mio ultimo step della giornata. È una crema che oltre ai normali componenti di Elicina contiene anche crema idratante. Temevo che potesse essere “troppo pesante “ per la mia pelle ma mi sono trovata benissimo, infatti mi dava la giusta idratazione pre-nanna ;)



I problemi della pelle del mio viso non erano particolarmente importanti quando ho iniziato a testare l’Elicina; principalmente mi davano molta noia discromie cutanee varie, qualche macchia post-brufolo, pori più “evidenti” ai lati del naso.
Non mi aspettavo miracoli, ma ho avuto degli ottimi risultati. Non sono stata solo io ad accorgermene perché molte altre persone hanno notato questo cambiamento. La mia pelle è davvero rigenerata, ha un aspetto sano e luminoso. I pori sono magicamente diminuiti, le macchie si sono attenuate, non sono scomparse del tutto ma sono convinta che se avessi continuato ad usare questo prodotto avrei ottenuto risultati eccellenti. Le discromie cutanee del viso sono del tutto andate via.


Mi sono accorta del cambiamento della mia pelle quando non ho più sentito l’esigenza di indossare quotidianamente il fondotinta. Inoltre prima ciò che cercavo principalmente in un fondo era la coprenza, non ne ero mai soddisfatta! Invece adesso quello che cerco è la leggerezza ^^

Sento proprio la pelle più sana e nonostante la mia pelle sia molto sensibile non ho avuto alcun tipo di reazione avversa causata da questo prodotto.Credo che una cosa fondamentale sia la costanza nell'utilizzo, per il resto la consiglio a tutte, perchè anche se non si hanno particolari problemi riesce a rigenerare e a far rispendere la pelle di salute.

Se avete domande sono qui per rispondere ;)
Bacioni!
p.s. anche le non iscritte possono commentare e fare domande!



3 commenti:

  1. woow!! voglio provarla anche io*-* mi incuriosisce un sacco!

    RispondiElimina
  2. E' ottima davvero, rende la pelle liscia e luminosa, ma ti consiglio di provarla a fine estate per la percetuale di acido glicolico che contiene (è uno schiarente), anche se sul sito dicono che non ci sono reazioni avverse con l'esposizione al sole. Baci

    RispondiElimina
  3. E' buona, l'unico problema è che secca molto la pelle, e quindi bisogna usare poi una crema idratante.
    i risultati ci sono ma dopo un bel pò di tempo

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate! Anche i non iscritti possono commentare ^^